TANGENZIALE DI TORINO - Via ai lavori: fino a settembre code, disagi e rallentamenti

2022-08-08 11:29:20 By : Mr. William Wang

Da domani, domenica 24 luglio, come spiega Ativa, prenderanno avvio alcuni lavori con possibili rallentamenti e code lungo tutta la tratta stradale.

Estate, tempo di cantieri anche in tangenziale.

Da domani, domenica 24 luglio, come spiega Ativa, prenderanno avvio alcuni lavori con possibili rallentamenti e code lungo tutta la tratta stradale.

I lavori riguarderanno la pavimentazione, che diventerà completamente drenante e fonoassorbente.

I primi a partire riguarderanno la tratta sud, con riduzioni a tratti della carreggiata tra gli svincoli di corso Orbassano, dal km 17+900, allo svincolo di corso Allamano, dal km 24+200 in entrambe le carreggiate.

Nello specifico, il primo tratto interessato sarà fra il km 18+500, ovvero lo svincolo di corso Orbassano, e il km 19+500, prima dello svincolo del Sito Interporto, lungo la carreggiata nord, in direzione Aosta.

Per sicurezza, verranno chiusi gli svincoli in prossimità e all’interno della tratta oggetto degli interventi: uscita per Pinerolo, provenendo da Savona/Piacenza, dal 24 luglio al 28 agosto con interruzione nella settimana di ferragosto; ingresso in autostrada da corso Orbassano verso Milano/Aosta (dal 21 al 28 agosto); ingresso in autostrada da stabilimento Fiat verso Milano/Aosta (dal 21 al 28 agosto).

Poi sarà la volta della tangenziale ramo nord, nel periodo compreso fra il 1 agosto e il 30 settembre.

Si partirà con quelli relativi al risanamento, impermeabilizzazione e rifacimento dei giunti di dilatazione del cavalcaferrovia della linea Torino-Modane, dal km 4+150, con riduzione della carreggiata tra l’interscambio di Bruere e gli svincoli di corso Francia e SS24/Collegno in entrambe le carreggiate.

Per ridurre le tempistiche, le squadre lavoreranno anche di notte.

Ativa annuncia rallentamenti e code negli orari di punta. Ovvero 7-10 e 16-19, sia nei giorni feriali sia in quelli festivi.

Per informazioni: www.ativa.it.

QV QuotidianoVenaria è il tuo sito di riferimento per la cronaca e gli eventi del torinese ed è esclusivamente online! Scarica anche la nostra app per iOS o Android

Per poter aggiungere a preferiti l'articolo, è necessario registrare gratuitamente un account.

crollToTopButton" on="tap:top.scrollTo(duration=200)" class="scrollToTop">Top