icona-instagram

2022-09-17 05:41:01 By : Ms. Alina Xie

Nei pressi del Monte Volture, a Melfi (PZ), si trova Villa GF, progetto degli  architetti Fabio Sgaramella e Daniela Petrone. Una pianta a L avvolge un patio centrale aperto su due lati che si propone come una sorta di terrazza panoramica. Fulcro del progetto, la continuità tra interno ed esterno, uniti sia visivamente grazie alle ampie pareti vetrate, sia attraverso rivestimenti e pavimenti privi di interruzioni. Il giardino è attraversato da percorsi pedonali e valorizzato da piante aromatiche, graminacee dell’area murgiana, arbusti, ulivi e alberi da frutto.

Lo studio, per valorizzare il progetto, ha selezionato Ideal Work®, azienda che produce superfici continue ed eleganti. Per gli esterni è stato scelto Rasico®, la soluzione decorativo cementizia senza fughe, caratterizzata dalla fiammatura realizzata con la spatola. Gli interni ospitano Nuvolato Architop®, la superficie continua e senza giunti di dilatazione che consente di superare i limiti di spessore e di peso del calcestruzzo tradizionale, mantenendo però bellezza e robustezza. I rivestimenti, utilizzati in una colorazione neutra e calda, restituiscono una dimensione intima all’interno dell’abitazione. 

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158 R.E.A. di Milano n. 1186124 Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - All rights reserved - Privacy - Informativa cookie completa - Gestione Cookies