Giunti di dilatazione a basso spessore e filo pavimento in alluminio e gomma: la serie K MOVE di Tecno K Giunti

2022-05-25 08:56:37 By : Ms. Candy Zhang

Nell’ambito della scelta del sistema di giunzione per pavimento più funzionale, talvolta nasce l’esigenza di avere a disposizione un prodotto in grado di gestire grandi giunti strutturali soggetti a movimenti sismici ma un basso spessore a disposizione per l’alloggiamento dello stesso.

 I punti di forza della serie di giunti di dilatazione K MOVE

La serie di giunti di dilatazione a basso spessore e filo pavimento K MOVE di Tecno K Giunti si propone di soddisfare queste specifiche esigenze, riuscendo a gestire giunti strutturali con larghezza fino a 30 cm.

Le caratteristiche che contraddistinguono il prodotto sono:Tecnologia modulare per gestire movimenti totali anche molto elevati fino a 18 cm;Concezione moderna con struttura mista, in alluminio e gomma, a bassissimo spessore e priva di alette laterali sottopavimento: si adatta a qualsiasi spessore di pavimento e non provoca rotture nello stesso;Ideale per la sostituzione di giunti di dilatazione ammalorati;Facilità di manutenzione e ispezione dei componenti;Portata elevata, fino a una carrabilità leggera di veicoli su pneumatici.

Il profilo offre in vista la sua intera larghezza, composta da una o più guarnizioni in EPDM e un ponte in alluminio di scavalcamento del giunto strutturale: le superfici metalliche sono a filo e con finitura antiscivolo. In questo modo pedoni e veicoli transitano sul giunto senza incontrare nessun impedimento. 

Anche l’aspetto estetico è curato: le guarnizioni sono fornite in alcuni colori standard ma è possibile estruderle su richiesta in una gamma di colori simile a quella RAL.  

 K Move per il ripristino di giunti di dilatazione danneggiati

La configurazione priva di alette laterali e lo spessore ridotto (16 mm) ne fanno la soluzione ideale per l’impiego nelle ristrutturazioni di giunti di dilatazione ammalorati: è semplice ricavare una tasca di ridotto spessore nel pavimento (spesso solo togliendo piastrelle e colla), ricostituire il piano di posa tramite dima e malta antiritiro e infine posare il nuovo giunto dall’alto sfruttando ai lati il riferimento della quota esistente.

 >>> Scopri tutte le caratteristiche della SERIE K MOVE <<<  Movimenti sismici delle strutture

La gamma permette di coprire giunti di larghezza a riposo da 5 a 30 cm, compensando movimenti totali fino a 18 cm.

Il coinvolgimento diretto di Tecno K Giunti nell’ideazione, progettazione e produzione dei materiali consente, se necessario, di mettere a disposizione del cliente versioni personalizzate, adattate alle specifiche esigenze del cantiere: questo a riprova della competenza e passione che i nostri tecnici esprimono nel loro lavoro.     

In sostanza quindi un’ulteriore conferma della qualità e dell’attenzione al mercato che le aziende italiane come Tecno K Giunti possono esprimere in qualsiasi settore.

Tutto il personale di Tecno K Giunti è a vostra disposizione per trovare assieme la giusta soluzione.

Leggi anche Pavimentazioni industriali soggette a traffico pesante: soluzioni per il ripristino dei giunti Giunti Sismici e Giunti Tagliafuoco: a disposizione il nuovo catalogo di Tecno K Giunti Giunti strutturali e terremoti: con K3D nessuna interferenza nella fruibilità e sicurezza degli ambienti Giunti di dilatazione in alluminio e gomma a pavimento finito: i vantaggi della serie K FLOOR F

Superbonus, occhio: la prevalenza residenziale si calcola post intervento, i limiti di spesa prima dei lavori

Sanatoria edilizia e doppia conformità sismica: per ogni opera serve l'autorizzazione sismica postuma

Danni da infiltrazioni d'acqua per lavori imperfetti: quando c'è concorso di colpa tra impresa e condominio

Esame di Stato Architetto e Ingegnere: un'unica prova orale a distanza

GIS e Conferenza ESRI 2022: la gestione dei dati spaziali al centro di tutte le tecnologie di domani

Anac su equità dei compensi professionali, OICE: “Bene tutela dei progettisti ed equo compenso"

Legge Taglia Prezzi in Gazzetta Ufficiale: SOA Superbonus, fotovoltaico, compensazioni, CCNL cantieri

Voucher connettività e Internet veloce: nuovi incentivi ai professionisti a Partita IVA. Ecco come prenderli

Barriere antirumore e barriere di sicurezza stradali: UNICMI scrive al MIMS

Infrastrutture e Digital Twin: tutti vantaggi della digitalizzazione per superare le sfide

CONSTRUCTABILITY: che cosa è perchè è così importante

Sicurpal festeggia i suoi 25 anni di attività!

8th International Course on Geotechnical and Structural Monitoring (ICGSM)

Rivestimenti in anelli di conci prefabbricati di gallerie realizzate con TBM

Tecniche di armatura per le infrastrutture complesse

Il più importante Portale di Informazione Tecnico Progettuale al servizio degli Architetti, Geometri, Geologi, Ingegneri, Periti, professione tecnica, Albo Professionale, Tariffe Professionali, Norme Tecniche, Inarcassa, Progetto Strutturale, Miglioramento Sismico, Progetto Architettonico, Urbanistica, Efficienza Energetica, Energie rinnovabili, Recupero, Riuso, Ristrutturazioni, Edilizia Libera, Codice Appalti, Progetto Impianti termotecnici, Modellazione Digitale e BIM, Software Tecnico, IOT, ICT, Illuminotecnica, Sicurezza del lavoro, Sicurezza Antincendio, Tecnologie Costruttive, Ingegneria Forense, CTU e Perizie, Valutazioni Immobiliari, Certificazioni.

INGENIO-WEB.IT è una testata periodica di IMREADY Srl registrata presso la Segreteria di Stato per gli Affari Interni di San Marino con protocollo n. 638/75/2012 del 27/4/2012. Direttore Responsabile: Andrea Dari.

Copyright 2022 IMREADY Srl Tutti i diritti riservati. Privacy Policy, Sito realizzato da Global Sistemi Credits

IMREADY Srl, Strada Cardio, n.4, 47891 Galazzano, RSM, Tel. 0549 909090 Mail: segreteria (@) imready.it