Come creare rapidamente dal nulla un campo polivalente con le piastrelle in plastica per superfici sportive - Sport&Impianti - Sport e Impianti

2022-09-17 06:05:49 By : Mr. Wiikk Wiikk

SeiMedia srl si occupa di marketing, comunicazione ed editoria tecnica specializzata, indipendente, dedicata all'impiantistica sportiva e ricreativa, piscine, fitness e arredo urbano, con periodici e pubblicazioni monografiche.

TSPORT è il bimestrale bilingue, che si propone costantemente ai suoi lettori con informazioni precise e aggiornate su progetti e realizzazioni, gestione, politica sportiva, prodotti, normative.

Le SCHEDE TECNICHE sono fra le più importanti e originali iniziative di Tsport che le pubblica al suo interno fin dalle sue prime uscite. La raccolta delle schede tecniche è pubblicata su CD.

Gli INSERTI TECNICI costituiscono monografie complete utili alla progettazione e realizzazione di specifiche tipologie di impianto.

La MAPPA DEI FORNITORI viene pubblicata annualmente in due lingue e contiene informazioni sulle aziende che operano nel mondo della costruzione degli impianti sportivi.

TUTTERBA è il trimestrale ad ampia diffusione dedicato alle pavimentazioni per lo sport in erba naturale e artificiale. I contenuti spaziano dalla presentazione di realizzazioni all'informazione su tecnologie, tipologie, novità; dai suggerimenti alle discussioni alle analisi delle procedure.

Tra i pini del Camping Union Cavallino è stato realizzato un campetto per basket, pallavolo e calcetto a partire da uno spazio sabbioso inutilizzato.

Le piastrelle in plastica per superfici sportive di colore giallo e blu disegnano un perfetto campo polivalente dove prima c’era un’area sabbiosa inutilizzata, nel perimetro del Camping Union Cavallino, frequentato luogo di vacanze balneari sul litorale veneto.

Le piastrelle Safe Plastic Tiles, prodotte da Safe Log, vanno di norma posate su superfici piane rigide con finitura liscia, come il cemento, l’asfalto, o su pavimentazioni in resina comunque preesistenti; la superficie di posa deve essere inoltre pulita da sporco, polvere, olio, grasso, residui adesivi e altri materiali estranei.

La lavorazione eseguita per il Camping Union Cavallino presentava invece delle complicanze per la predisposizione del sottofondo, trattandosi di una superficie sabbiosa incoerente. La soluzione è stata trovata adottando le mattonelle di plastica cave sulle quali è stato poi appoggiato il prodotto Plastic Tiles. Dopo la posa è stata realizzata la segnatura dei diversi sport, con una normale vernice di tipo stradale; lo spazio prima inutilizzato è così diventato un campo polivalente utilizzabile per vari sport tra cui basket, pallavolo e calcetto.

Safe Plastic Tiles è un prodotto ideale per la realizzazione di campi polivalenti per calcetto, tennis, basket. La sua dimensione, pari a 12 x 12 pollici (un piede quadrato, pari a circa 30,5 cm di lato) permette di realizzare velocemente i campi da tennis regolamentari e le altre superfici di gioco. Lo spessore di 1,5 cm e una struttura superiore e inferiore uniforme garantiscono una regolarità di prestazioni.

Realizzata in Polipropilene Copolimero (PP) al 97-99% (con master e additivi per il rimanente), si presenta con una finitura superficiale a doppia griglia incrociata a 45 gradi; ogni mattonella si aggancia a quelle adiacenti con un sistema rapido a pressione.

Nella posa all’esterno è necessario lasciare un giunto di dilatazione in prossimità dei cordoli e di qualsiasi altro oggetto che possa ostacolarne la dilatazione termica, per uno spessore consigliato di 5/10 cm.

La superficie realizzata con Safe Plastic Tiles può essere pulita come una normale superficie sportiva liscia, con acqua, detergenti non aggressivi, aspirapolvere, spazzole, ecc.

Notizia a cura di SafeLog Srl.

SeiMedia srl Via Per Robecco 91 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italy p.iva 09997300968

tel. +39 02 23052147 - fax +39 02 23055769 info@sporteimpianti.it

SeiMedia è aggiornamento, comunicazione e informazione. Con Sport&Impianti è un riferimento per il mondo sportivo sia tecnico, ludico che professionistico; paesaggistico ed energetico; ambientale; life-style; tempo libero. Informa e comunica in merito a normative, tecnologie e best practises, realizzazioni e operatori. Tsport, Mappa dei Fornitori e Tutterba sono tre testate di punta che entrano a far parte di un'informazione quotidiana e puntuale sugli eventi di settore.

Sport&Impianti è una testata quotidiana registrata presso il Tribunale di Monza n.2/2022 Reg. Stampa e n.7019/2021 N.C.. Direttore Responsabile Bruno Grillini