Svincolo sulla Tangenziale est, iniziati i lavori sui giunti | isNews - È notizia

2022-05-25 08:39:28 By : Mr. kun tian

Torna Cantine Aperte, si celebra la festa dell’enoturismo: ecco gli eventi in Molise

Gastronomia, sport e archeologia: ricco di eventi il programma di ‘Attraverso il Molise’

Il terzo polo secondo Ortis: no a figure già spese a destra e sinistra

Imprese molisane e fisco, rinnovata l’intesa tra l’Agenzia delle Dogane e la Camera di commercio

Ristrutturazione vigneti, quasi un milione di euro per le aziende molisane: pronta la graduatoria

CAMPOBASSO. Il Comune di Campobasso ha dato il via ai previsti lavori di manutenzione giunti sui viadotti-svincolo di collegamento della Tangenziale est di Campobasso, il cui importo complessivo del finanziamento ammonta a 200mila euro.

“Il finanziamento – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Amorosa – rientra fra gli interventi del secondo Addendum al Piano Operativo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014/2020, di cui alla convenzione, sottoscritta tra la Regione Molise e il MIT. I lavori consistono nella sostituzione di alcuni giunti presenti nell’area di svincolo posta a valle del Terminal-bus che costituisce snodo principale per il collegamento tra la Tangenziale Est ed il centro cittadino, nonché con le zone periferiche di Via S. Giovanni dei Gelsi e Vazzieri.”

C’è da dire che l’area di svincolo è stata già oggetto di un precedente intervento, in cui sono stati sostituiti 39 giunti, l’attuale intervento prevede la sostituzione di altri 31 giunti.

“Andrà posto in opera – ha detto Amorosa – il giunto di dilatazione a tampone, realizzato con materiale riciclabile, esso richiede meno manutenzione e, in caso di degrado, è meno pericoloso non essendo costituito da parti metalliche, invece di quelli esistenti costituiti da moduli in gomma armata che, in mancanza di una corretta manutenzione ordinaria, sono soggetti a notevole deformazione a causa anche della riduzione dell’ancoraggio con la sottostante soletta in calcestruzzo.”

Il progetto così come la direzione dei lavori è svolto dalla struttura tecnica del Comune.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Quotidiano telematico di informazione regionale. Tutte le notizie del Molise. Notizie, inchieste, approfondimenti, dirette sui maggiori eventi di informazione locale e non solo. isNews.it è il luogo dove aggiornamento in tempo reale, contenuti e interattività con gli utenti si fondono. Il risultato è un'informazione completa, accurata e indipendente, sempre al servizio del cittadino.

Copyright © 2022 isNews. Tutti i diritti riservati.

Quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Isernia, registro stampa numero 02/2010. Numero iscrizione Roc: 27479. Direttore responsabile Pasquale Bartolomeo, email: direttore@isnews.it. Editore: MAXIMA Editore s.r.l. P.Iva: 00948300942, Via Giovanni XXIII, 70 - 86170 Isernia / Via Romagnoli 4 - 86100 Campobasso Pec: maximaeditore@pec.it Per inviare comunicati e foto utilizzare l'indirizzo email: redazione@isnews.it Per informazioni commerciali scrivici all'indirizzo email: commerciale@isnews.it