Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
La puntata di stasera dello show blu è pronta ad offrirci il proseguimento del torneo per i Women’s Tag Team Titles, dove a scontrarsi sono il duo formato da Raquel Rodriguez ed Aliyah e quello composto da Shotzi e Xia Li, oltre che il match con in palio il titolo Intercontinentale conteso tra il campione Gunther e Shinsuke Nakamura per l’occasione, un match che potrebbe letteralmente sorprendere. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con lo scontro tra Raquel Rodriguez ed Aliyah e Shotzi e Xia Li, match del primo round del torneo per la riassegnazione dei WWE Women’s Tag Team Championships.
Raquel Rodriguez e Shotzi aprono le danze, con la Blackeart che con un po’ d’ingegno prova un roll-up e la Guillottine, ma la Big Mami Cool non ci mette molto a resistere ed a ottenere il pieno controllo della contesa senza troppi problemi. Anche Aliyah riesce a fare altrettanto, ma poco dopo Sonya Deville e Natalya provano a provocare le quattro finendo per essere malmenate da queste ultime, le quali poco dopo scatenano una rissa tra di loro.
Dopo il primo break pubblicitario, invece, Xia Li recupera prepotentemente lo svantaggio accumulato e ribalta la situazione prima di cedere nuovamente il passo a Shotzi. Le due cattive sono in pieno controllo della situazione, prima che Aliyah recuperi piano piano fino a stroncare un Suplex di Xia e dando nuovamente il tag a Raquel. La Chingona torna in pieno dominio della contesa, sballottando la povera Shotzi da parte a parte del ring. Per colpa di una distrazione di Xia, però, Raquel finisce per essere fatta sbattere contro l’angolo mediano per poi venir colpita da un’Inverted Tornado DDT.
Raquel sta per subire una mossa in tag della avversaria, ma grazie all’aiuto di Aliyah riesce a liberarsi ed a connettere con la Tejana Bomb decisiva.
La visuale si sposta su Karrion Kross e Scarlett, con il primo che ci fa sapere di essere pronto e di aver aspettato il momento giusto per prendere di mira Roman Reigns, la Bloodline e Drew McIntyre, guardando quest’ultimo senza farsi notare.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Drew McIntyre. Dopo il break pubblicitario, lo SmackDown Warrior carica a dovere il pubblico per poi iniziare il suo discorso arrivando al punto: l’attacco di Karrion Kross della settimana scorsa. Lo scozzese capisce il desiderio del 2 volte NXT Champion di voler andare all’assalto dell’Undisputed WWE Universal Championship, ma che il posto di contendente è suo e se Kross ha qualcosa in contrario ha tre opzioni: “ko, ospedale o cimitero”.
McIntyre ha diverse cose da dire anche su Roman Reigns, visto che è riuscito a mantenere solamente grazie all’aiuto degli Usos, accusandolo di non essere un nome all’altezza ma a questo punto risuona Dead Silent e fa la sua apparizione Scarlett, la quale fa il suo ingresso nel ring ma stavolta sono gli Usos ad attaccare alle spalle McIntyre, arrivando a colpirlo con la 1D. Gli Undisputed WWE Tag Team Champions hanno anche un breve confronto a distanza con Scarlett, la quale è divertita dallo spettacolo visto poc’anzi.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato all’Intercontinental Championship.
La visuale si sposta su Shinsuke Nakamura, il quale dice a Megan Morant di riferire a Gunther: “COME ON”.
Il prossimo match dovrebbe vedere Ivar affrontare Kofi Kingston, ma il membro de New Day attacca entrambi i Viking Raiders con lo shinai e, nonostante inizialmente sembrasse avere la meglio, alla fine ha finito per soccombere ai due vichinghi, con Ivar che lo ha finito con una Diving Splash dalla barricata.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Sami Zayn che prova a bussare al camerino di Roman Reigns. Ancora una volta escono gli Usos, i quali poco dopo vengono aggrediti da un furiosi Drew McIntyre.
Il prossimo match vede i rientranti Hit Row, Ashante “Thee” Adonis e Top Dolla, affrontare due atleti locali.
Gli ex-NXT non ci mettono molto a dominare sugli atleti locali, i quali non possono nulla contro di loro e non possono far altro che perire contro l’ex-gruppo guidato da Swerve Strickland.
Nel post-match B-Fab prende la parola ed inizia ad introdurre sé stessa ed i suoi compagni: gli Hit Row sono ufficialmente tornati.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul campione Intercontinentale Gunther insieme a Ludwig Kaiser, con il Ring General che ordina a Kayla Braxton di riferire a Nakamura che stanotte soffrirà.
Poco dopo fa il sui ingresso all’arena Ronda Rousey, la quale se ne infischia della presunta sospensione e butta una borsa piena di soldi sul tavolo della firma del contratto, per poi prendere il braccio dell’unica donna della security. Poco dopo arriva anche Shayna Baszler a fare una ramanzina alla sua amica, la quale le dice che la faceva più tosta.
La Queen of Spades entra nel ring, firmando il contratto ed ordinando alla SmackDown Women’s Champion Liv Morgan di fare altrettanto, promettendo che a Clash at the Castle le porterà via il titolo. L’ex-Riott Squad fa il suo ingresso e non solo dice che manterrà, ma ha anche definito Shayna una “Ronda di sottomarca” vantandosi di “aver battuto l’originale per due volte”. Shayna non perdona e si diverte a spezzare il braccio di Liv. Baszler prova una Powerbomb sul tavolo, ma Liv trasforma tale mossa in un Bulldog.
La visuale si sposta sugli Usos che rimproverano Sami Zayn, additandolo come la causa principale dell’attacco di Drew McIntyre.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato al WrestleMania 39 Launch Party.
Poco dopo fanno il loro ingresso gli Undisputed WWE Tag Team Champions Usos. Jimmy e Jey Uso invitano Drew McIntyre a farsi avanti scegliendo un tag team partner.
Drew McIntyre da il suo ingresso ed il suo partner non fa il suo ingresso, decidendo anzi di colpire duramente i due della Bloodline da solo. Jimmy e Jey Uso, però, non ci mettono molto a recuperare ed a questo punto arriva l’alleato di McIntyre: Madcap Moss!
L’ex-24/7 Champion non ci mette molto a riequilibrare la situazione. Dopo il break pubblicitario, però, i due samoani recuperano temporaneamente su Moss salvo poi tornare a subire colpi da McIntyre. Lo SmackDown Warrior è in procinto di eseguire la Claymore, ma viene distratto dagli Usos e subisce la combo Superkick ed Uso Splash degli Usos.
McIntyre riesce ad uscire dallo schienamento, poi Madcap si sbarazza di Jey Uso e nel frattempo Drew stronca il Samoan Drop di Jimmy e gli rifila un Glasgow Kiss, per poi portarsi a casa la vittoria con la Claymore.
Nel post-match, non contento, McIntyre colpisce Jey con la Future Shock e Sami Zayn con la Claymore.
La visuale si sposta sulla Maximum Male Models, con ma.çe che indossa gli occhiali di Donquijote Doflamingo di One Piece, ma poco dopo arrivano i Los Lotharios che provano un approccio con Maxxine Dupri.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare Ricochet, il quale afferma che chiunque vincerà il main event lo sfiderà per il titolo Intercontinentale. Il One and Only, però, viene aggredito da Happy Corbin.
La regia manda in onda un filmato dedicato a due atlete di NXT 2.0, Nikkita Lyons e Zoey Stark.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAIN EVENT”!
Ed il main event di questa puntata di SmackDown vede Gunther difendere il suo Intercontinental Championship dall’assalto di Shinsuke Nakamura.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Ring Genaral ed il King of the Strong Style che si scambiano diversi colpi. Ad avere la meglio è il fu WALTER, il quale sfodera prima una Boston Crab e poi una STF prima di essere bloccato in un’Armbar, dalla quale però riesce ad uscire. Gunther mette a segno anche le sue devastanti Chop.
Dopo l’ultimo break pubblicitario continua il dominio del Ring General, almeno finché Nakamura blocca un Diving Splash dell’austriaco con un’Armbar, prima che il campione trasformi tale sottomissione in un Suplex. Nakamura sfodera un Knee Strike, riuscendo a recuperare, per poi sfoderare altri Knee Strike al tappeto. Nakamura si distrae per colpa di Ludwig Kaiser, finendo per essere colpito da un Dropkick di Gunther.
Nakamura sfodera una Kinshasa, poi ne riprova un’altra ma viene atterrato da un potentissimo Lariat dell’ex-leader dell’IMPERIUM. Gunther prova la Sleeper Hold, con la quale indebolisce non poco il nipponico che però risponde concentrandosi sul braccio sinistro infortunato. Gunther va con un Dropkick, seguito dalla Symphonie decisiva.
Fatta eccezione forse per l'inizio dell'episodio, stanotte SmackDown è migliorato complici il coinvolgente ritorno degli Hit Row, i segmenti parlati e soprattutto il main event, dai livelli di quelli dell'era Black and Gold di NXT.
Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.