Preso pusher in bici, controlli a tappeto a Castellammare

2022-08-13 08:31:43 By : Mr. Dara Chemn

Preso pusher in bici, controlli a tappeto a Castellammare

Operazione di Alto impatto al Vomero, controllati 103 veicoli

Controlli straordinari a Porta Capuana

Operazione stazioni sicure in Campania: 1478 persone idendificate

Tentata estorsione ad un ristoratore a Casoria, preso 34enne

Lavoro, Saiello: “Ferragosto senza soldi per i lavoratori Dema”

Caro prezzi, Nappi: Centrosinistra litiga per poltrona, Lega lavora per contrastare aumenti

Maltempo in Campania, Piero De Luca (PD): Governo dichiari lo stato di emergenza per i territori colpiti.

Frana Monteforte Irpino, Ciampi (M5S): Territorio fragile, basta cemento

Rione Terra restituito ai puteolani, annullata gara oggetto di indagine

Kevin Spacey dovrà pagare 31 milioni a “House of Cards”

Ucciso l’ex premier giapponese Shinzo Abe

I Pink Floyd di nuovo insieme a favore dell’Ucraina

Morto a 75 anni Frank Pesce, la star di Top Gun e Beverly Hills Cop

Afghanistan: verso la distruzione dei diritti

Apple presenta il nuovo MacBook Air M2, ecco cosa cambia

Il futuro dei videogiochi tra tecnologia e streaming

Vigilanza straordinaria in edilizia e contrasto a sommerso

Linus Torvalds: il Kernel di Linux sta per passare al nuovo C11

Fondi per PMI e professionisti dalla Regione Campania

Boom di turisti in Campania a Ferragosto, record a Napoli

Festa d’estate per i commercialisti di Napoli Nord

Micillo (commercialisti): “La composizione negoziata delle crisi d’impresa per risolvere le difficoltà delle Pmi”

Manfredi, Sindaco di Napoli e Metropolitano diventa socio onorario AIIN

Saldi. Confesercenti Campania: Ad andamento lento: -20% a 7 giorni dal via

Enigma portiere a Verona, Spalletti pensa a Sirigu titolare

Ultima offerta del Napoli per Raspadori

Verona-Napoli, arbitra Fabbri con Di Paolo al Var

Passi in avanti per Raspadori al Napoli

Sirigu a Villa Stuart per le visite mediche

Abbronzatura: la storia che ci muove

La cravatta: quando la fretta diventa moda!

Cusano Mutri: tra tradizione e bellezza

Preso pusher in bici a Castellammare. Controlli a tappeto dei Carabinieri della compagnia stabiese nelle strade più affollate della città. Impiegati anche militari motociclisti con le nuove moto in dotazione.

A finere in manette P. D. C., un 29enne del posto e sorvegliato speciale. i militari lo hanno intercettato in Via Tommaso D’Amalfi alla guida di una bici elettrica. Quando gli hanno imposto l’alt ha accelerato tentato di sfuggire al controllo.

Nonostante l’agilità delle due ruote, il 29enne ha dovuto fare i conti con la velocità massima settata sui 25 chilometri orari. Ha abbandonatom così la bici e ha proseguito con una inutile fuga a piedi. Non è andato lontano e quando lo hanno bloccato, addosso aveva 50 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e un rotolo di cellophane per confezionare le dosi.

I Carabinieri hanno così arrestato il 29enne. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio e resistenza. Attualmente è in carcere in attesa di giudizio.

Durante il servizio identificate 81 persone e ispezionati 50 veicoli. Numerose le sanzioni al codice della strada, la maggior parte per guida senza casco e assicurazione. I militari dell’Arma fanno sapere controlli continueranno anche in queste ore.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Operazione di Alto impatto al Vomero, controllati 103 veicoli

Abbronzatura: la storia che ci muove

Operazione di Alto impatto al Vomero, controllati 103 veicoli

Controlli straordinari a Porta Capuana

Operazione stazioni sicure in Campania: 1478 persone idendificate

Boom di turisti in Campania a Ferragosto, record a Napoli

Tentata Rapina a Napoli, preso 50 enne

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato Vomero, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un’ operazione di alto impatto nel territorio nel quartiere Vomero.

Nel corso del controllo straordinario, identificate 394 persone, di cui 44 con precedenti di polizia.

Controllati 103 veicoli e contestate 8 violazioni del Codice della Strada per mancanza di revisione periodica, mancata copertura assicurativa, incauto affidamento di veicolo e per violazione della segnaletica stradale.

25 invece le persone controllate sottoposte agli arresti domiciliari. Tre le persone sanzionate per per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. I poliziotti le hanno trovate in in possesso di hashish e marijuana.

Gli operatori hanno denunciato, infine, un uomo per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Non aveva rispettato l’obbligo di dimore nel Comune di Ischia cui è sottoposto.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Sostieni il Punto! acquistando un materasso gonfiabile

Controlli straordinari a Porta Capuana. Nella serata dell’undici agosto, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e gli agenti della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio di alto impatto sul territorio nella zona di Porta Capuana.

Nel corso dell’attività identificate 73 persone, di cui 26 con precedenti di polizia. Controllati inoltre 57 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo e 2 a fermo amministrativo.

Constestate 21 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, guida senza casco protettivo. Ancora per non aver ottemperato all’alt e circolazione su marciapiedi.

Infine, gli operatori hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Sostieni il Punto! acquistando un materasso gonfiabile

Due denunciati, 1.478 persone identificate, 1.115 bagagli controllati e 5 contravvenzioni elevate: questi i risultati dell’operazione “Stazioni sicure” in Campania che si è svolta l’undici agosto.

Gli operatori di polizia hanno effettuatocontrolli straordinari a viaggiatori e bagagli nelle principali stazioni campane, a bordo dei treni regionali e a lunga percorrenza. L’operazione, disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria su scala nazionale, in Campania ha impegnato 63 operatori del Compartimento Polfer. Lo scope è potenziare i controlli, anche in vista delle partenze di Ferragosto, e contrastare attività illecite prevenendo ogni forma di illegalità.

Il servizio nello scalo ferroviario di Napoli Centrale ha ricevuto il supporto di una pattuglia dei cinofili della lolocale Questura.

Un importarnte contributo lo hanno assicurato i sistemi di videosorveglianza in uso nelle principali stazioni e a bordo di alcuni convogli.

Tali sistemi hanno permesso un’agile osservazione del flusso di passeggeri, in crescita nel periodo estivo. Hanno, infatti, rapide ed efficaci rimodulazioni dei servizi operativi, a tutela della sicurezza dei trasporti e dell’utenza ferroviaria.

Isciviti al nostro Canale Telegram

Sostieni il Punto! acquistando un materasso gonfiabile

Tentata estorsione ad un ristoratore a Casoria. Eseguita oggi dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli e del Commissariato di Afragola una ordinanza di custodia cautelare in carcere. A finire in manette per effetto del provvedimento cautelare, Massimo Maione di 34 anni.

Gli inquirenti ritengono l’uomo gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Ad emettere la misura cautelare il Giudice per le Indagini Prelimari del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Lo scorso mese di luglio, l’indagato avrebbe preteso dal titolare di un ristorante di Casoria il pagamento di una tangente da corrispondere tre volte l’anno.

Le indagini, svolte nell’immediatezza attraverso l’analisi delle immagini del sistema di video sorveglianza, hanno permesso di individuare il presunto autore del reato.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Iscriviti al nostro canale telegram

Tentata Rapina a Napoli ai danni di una donna. È accaduto l’undici agosto sera, quando alcuni passanti hanno avvicinato una pattuglia degli agenti dell’Ufficio transitava in Corso Garibaldi. In quel frangenta hanno segnalato l’aggressione subita da una donna poco distante.

Giunti sul posto i poliziotti hanno individuato una ragazza in forte stato di agitazione. La donna ha spiegato agli agenti di aver subito un tentativo di rapina, poco prima, in piazza Principe Umberto. Un uomo l’avrebbe colpita con calci e pugni tentando di strapparle il celluare dalle mani. La donna ha indicato l’uomo, bloccato dai poliziotti.

Hanno così arrestato un 50enne cittadino del Ghana con precedenti di polizia ed irregolare sul territorio nazionale. Dovrà rispondere di tentata rapina e lesioni personale. Denunciato inoltre per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Controlli a Napoli. Ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato Vicaria-Mercato, i motociclisti della Polizia Locale e i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza Garibaldi e nelle zone di Porta Capuana e Forcella.

Nel corso dell’attività gli operatori hanno identificato 51 persone, di cui 17 con precedenti di polizia, controllato 28 veicoli, di cui 4 sottoposti a sequestro amministrativo e 2 a fermo amministrativo, e contestato 13 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa e mancata esibizione dei documenti di circolazione; inoltre, gli agenti hanno denunciato un conducente per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio. 

Durante l’attività di controllo, alcuni passanti hanno avvicinato gli agenti che transitavano in piazza Garibaldi hanno segnalato un uomo che aveva asportato un cellulare ad una coppia di turisti anch’essi presenti.

I poliziotti sono intervenuti e i due turisti hanno raccontato che, poco prima, mentre si trovavano nei pressi di un negozio di piazza Garibaldi, erano stati avvicinati da un uomo il quale aveva strappato il cellulare dalle mani di uno di essi; in quei frangenti, l’altro lo aveva inseguito ma, dopo averlo fermato recuperando il telefonino, era stato colpito dal malvivente che tentava di svincolarsi.

Gli operatori hanno bloccato l’uomo, identificandolo per un 35enne del Kosovo con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, e lo hanno arrestato per rapina impropria nonché denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Iscriviti al nostro canale telegram

In casa rifiuti e cani abbandonati, 50enne denunciata a Varcaturo

Ponte di Scalzapecora, in corso i lavori di ripristino del guard rail

Controlli sui Monti Lattari, trovate 192 piante di cannabis

Trolley con droga ed armi trovato ad Afragola, arrestata

Raspadori, Napoli offre al Sassuolo 28 milioni più Ounas

Controlli a Ercolano e Torre del Greco, due ragazzi denunciati

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2011 - 2022 | Punto! il Web Magazine | Privacy