Giunti di dilatazione a filo pavimento completamente in alluminio: la serie K WORK di Tecno K Giunti

2022-05-25 08:54:58 By : Mr. william tao

Tecno K Giunti presenta la serie di giunti di dilatazione a filo pavimento in alluminio K WORK, ideale per giunti strutturali fino a 25 centimetri.

Un giunto strutturale ben progettato consente un movimento sufficiente delle parti oscillanti, permettendo alla struttura di rimanere illesa in caso di movimenti termici o sismici.

I produttori di sistemi di giunzione per l’edilizia si occupano di ripristinare la continuità superficiale delle strutture, garantendo a progettisti e imprese di costruzioni di reperire soluzioni tecniche adeguate a ogni esigenza, estetica e funzionale, onde evitare di trascurare un aspetto così importante per consentire alle strutture di comportarsi come da previsioni progettuali. Solidità e discrezione, le caratteristiche del K WORK

La serie di giunti di dilatazione a filo pavimento K WORK soddisfa tutte le più classiche specifiche relative a questo settore, riferendosi a giunti strutturali con larghezza fino a 25 cm:Ridotta larghezza in vista;Superficie di passaggio antiscivolo;Adattabilità a tutti i tipi di pavimento grazie alla scelta dell’altezza del profilo;Portata ai carichi elevata, estesa anche a veicoli pesanti e dotati di ruote dure in Poliammide o Vulkollan, tipici degli ambienti industriali e produttivi.

Gli angolari di appoggio del profilo offrono una larga e stabile base di appoggio e la posizione del fissaggio può essere adattata alla consistenza del supporto grazie alle tre serie parallele di fori per l’inserimento della vite.

L’unico accorgimento necessario è stabilire con esattezza planarità e quota dell’appoggio stesso in relazione a quella del pavimento finito. In questo modo pedoni e veicoli transitano sul giunto senza incontrare nessun impedimento. Questo aspetto è fondamentale per garantire il passaggio senza scosse dei veicoli industriali (muletti e/o transpallets) che trasportano carichi delicati.

La conformazione di questa specifica serie permette di mascherare per quanto possibile il profilo: gli angolari vengono nascosti dal pavimento e rimangono in vista solo gli elementi che gestiscono il movimento, per una larghezza all’incirca pari a quella del giunto sottostante. 

  Gestione di giunti strutturali fino a 25 cm

La gamma permette di coprire giunti di larghezza a riposo da 1,5 a 25 cm, compensando movimenti totali fino a 10 cm. Anche in questo caso il coinvolgimento diretto di Tecno K Giunti nell'ideazione, progettazione e produzione dei materiali consente, se necessario, di mettere a disposizione del cliente versioni personalizzate per venire incontro alle esigenze dello specifico progetto.

SCOPRI tutte le caratteristiche della gamma K WORK  Chi è Tecno K Giunti 

Tecno K Giunti è specializzata nella progettazione e produzione di giunti di dilatazione e sistemi tagliafuoco per giunti strutturali a pavimento e parete, per l’utilizzo su tutte le strutture civili e industriali come: ospedali, centri commerciali, stazioni, industrie, parcheggi e aeroporti.

Il continuo processo innovativo che contraddistingue Tecno K Giunti è riscontrabile nella serie K3D per giunti strutturali di grandi dimensioni (fino ad 1 m di ampiezza) e movimenti (fino a +/- 950 mm), specifica per le strutture isolate dal sisma, in grado di soddisfare i severi requisiti della nuova normativa antisismica.

Leggi anche Giunti di dilatazione in alluminio e gomma a pavimento finito: i vantaggi della serie K FLOOR F Giunti di dilatazione a basso spessore e filo pavimento in alluminio e gomma: la serie K MOVE Basso impatto estetico e portata elevata: la serie di giunti di dilatazione sismici a filo pavimento K MALL

Superbonus, occhio: la prevalenza residenziale si calcola post intervento, i limiti di spesa prima dei lavori

Sanatoria edilizia e doppia conformità sismica: per ogni opera serve l'autorizzazione sismica postuma

Danni da infiltrazioni d'acqua per lavori imperfetti: quando c'è concorso di colpa tra impresa e condominio

Esame di Stato Architetto e Ingegnere: un'unica prova orale a distanza

GIS e Conferenza ESRI 2022: la gestione dei dati spaziali al centro di tutte le tecnologie di domani

Anac su equità dei compensi professionali, OICE: “Bene tutela dei progettisti ed equo compenso"

Legge Taglia Prezzi in Gazzetta Ufficiale: SOA Superbonus, fotovoltaico, compensazioni, CCNL cantieri

Voucher connettività e Internet veloce: nuovi incentivi ai professionisti a Partita IVA. Ecco come prenderli

Barriere antirumore e barriere di sicurezza stradali: UNICMI scrive al MIMS

Infrastrutture e Digital Twin: tutti vantaggi della digitalizzazione per superare le sfide

CONSTRUCTABILITY: che cosa è perchè è così importante

Sicurpal festeggia i suoi 25 anni di attività!

8th International Course on Geotechnical and Structural Monitoring (ICGSM)

Rivestimenti in anelli di conci prefabbricati di gallerie realizzate con TBM

Tecniche di armatura per le infrastrutture complesse

Il più importante Portale di Informazione Tecnico Progettuale al servizio degli Architetti, Geometri, Geologi, Ingegneri, Periti, professione tecnica, Albo Professionale, Tariffe Professionali, Norme Tecniche, Inarcassa, Progetto Strutturale, Miglioramento Sismico, Progetto Architettonico, Urbanistica, Efficienza Energetica, Energie rinnovabili, Recupero, Riuso, Ristrutturazioni, Edilizia Libera, Codice Appalti, Progetto Impianti termotecnici, Modellazione Digitale e BIM, Software Tecnico, IOT, ICT, Illuminotecnica, Sicurezza del lavoro, Sicurezza Antincendio, Tecnologie Costruttive, Ingegneria Forense, CTU e Perizie, Valutazioni Immobiliari, Certificazioni.

INGENIO-WEB.IT è una testata periodica di IMREADY Srl registrata presso la Segreteria di Stato per gli Affari Interni di San Marino con protocollo n. 638/75/2012 del 27/4/2012. Direttore Responsabile: Andrea Dari.

Copyright 2022 IMREADY Srl Tutti i diritti riservati. Privacy Policy, Sito realizzato da Global Sistemi Credits

IMREADY Srl, Strada Cardio, n.4, 47891 Galazzano, RSM, Tel. 0549 909090 Mail: segreteria (@) imready.it